mercoledì 18 novembre 2009

 QUELLE VERE SIAMO NOI   CORSO PER LE ADOLESCENTI SUL
RECUPERO DELL'IDENTITA FEMMINILE

A partire dal prossimo 25 novembre, l'associazione "Noi Donne Insieme" organizza un corso sul recupero dell'identità femminile dal titolo "Quelle vere siamo noi!". Il progetto è pensato per le adolescenti e preadolescenti, quotidianamente circondate da messaggi mediali che rinviano allo stereotipo di una donna sempre più irraggiungibile e artefatta con cui è difficile immedesimarsi.


Verranno affrontati i temi della femminilità, della sessualità e dell'adolescenza attraverso un lavoro di gruppo, utilizzando materiale audio, video e cartaceo e un lavoro di confronto sui bisogni, i dubbi, le curiosità e le domande portate dalle stesse ragazze.



Sarà formato un gruppo di ragazze dai 15 ai 18 anni che daranno vita a quattro incontri della durata di due ore ogni mercoledì dalle 16,30 alle 18,30 a partire dal 25 novembre, presso l'Associazione "Noi Donne Insieme" in via Decumana 52/a a Bologna.

Gli incontri saranno condotti dalla dottoressa Eleonora Strazzari, psicologa e psicoterapeuta e dalla dottoressa Graziella Pagani, counselor; entrambre lavorano da anni presso lo Spazio Giovani di Bologna e sono esperte in tematiche adolescenziali.



Il corso è gratuito ed è possibile iscriversi telefonando il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 18 oppure il martedì e il venerdì dalle 17 alle 19 al numero 051/31.02.81.

Nessun commento:

Posta un commento

DONNE MALTRATTATE